Come seguire sui social The Panicles, il gruppo rock nato a Venezia nel 2011
I The Panicles sono un gruppo rock nato a Venezia nel 2011. I suoi 3 componenti sono: Carlo ‘Mad-Eye‘ Badanai alla batteria, Mattia‘Met‘ Sarcetta al basso e Michele ‘Mik‘ Stefanuto alla voce e alla chitarra. La loro carriera comincia nel 2011 quando raccolgono un discreto successo esibendosi in Paesi come la Slovenia, la Danimarca e l’Inghilterra. Proprio durante una tournéé in Inghilterra conoscono Roberto Tini, un produttore discografico italiano che inizierà una collaborazione con i The Panicles che porterà il gruppo a registrare il loro primo EP ufficiale presso gli Abbey Roads Studios. Viene così pubblicato nel 2013 ‘L’alba è il momento migliore per tornare’ che esordisce tra i primi 100 dischi più venduti, 84esimo nella classifica FIMI.
Come seguire sui social The Panicles, il profilo Facebook
Tanti sono i giovani fan dei The Panicles che hanno girato molto anche in Italia aprendo i concerti di gruppi importanti come I Verdena e addirittura i Deep Purple. Facile quindi immaginare come i The Panicles siano molto seguiti anche sui social. In primis, sulla loro pagina Facebook ufficiale che vanta oltre 6mila fan e sulla quale costantemente il gruppo aggiorna i proprio sostenitori sui nuovi progetti del gruppo (a breve, infatti, uscirà un nuovo album anticipato dall’uscita del singolo ‘Questa notte dormirò).
Come seguire sui social The Panicles, i profili Instagram e Twitter
Non solo su Facebook, i The Panicles interagiscono con i propri fan anche con altri social network. In particolare il gruppo vanta un profilo Twitter che però non è seguitissimo avendo poco più di 180 follower, mentre più nutrito è il gruppo di follower su Instagram dove i seguaci del gruppo sono oltre un migliaio che seguono ciò che riguarda il gruppo musicale.